Alfa Romeo 4C Spider

da € 75.500
Gamma

PROMOZIONI IN CORSO

Guarda le promozioni in corso:

Panoramica

Alfa Romeo 4C Spider

Benzina
240 CV / 177 kW
5 - 9,8 (l/100Km)
2
Euro 6
Automatico a doppia frizione

Dettagli

Descrizione veicolo

Le sensazioni di guida all’aria aperta di Alfa Romeo 4C Spider sono il risultato di un naturale sviluppo evolutivo della versione Coupé. La sua creazione si basa su scelte tecnologiche e stilistiche molto precise che esaltano al massimo la sensazione di libertà senza mai rinunciare al suo DNA sportivo, dando vita a una bellezza essenziale al servizio della migliore meccanica.

Grazie alla sua struttura e ai materiali ultra leggeri di cui è composta, come la fibra di carbonio, l’alluminio e lo speciale composto SMC, il peso a secco della vettura è di soli 940 kg: in questo modo 4C Spider garantisce non solo un’esperienza di guida da vera supercar (il rapporto peso/potenza è inferiore a 4 kg/cv), ma è anche perfettamente bilanciata e capace di dominare la strada a qualsiasi velocità.

Sei interessato a questa auto?

Altre caratteristiche

Motore

Il motore benzina 1750 Turbo a 4 cilindri a iniezione diretta da 240cv, realizzato interamente in alluminio, raggiunge prestazioni straordinarie con una coppia massima di 350 Nm, 80% della quale è disponibile a 1700 rpm. 4C Spider raggiunge una velocità massima di oltre 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Tecnologia

L’avanzata tecnologia di scavenging di 4C Spider massimizza la coppia a bassi regimi e fornisce energia in base agli input del guidatore. Per implementare questa tecnologia, il motore è anche equipaggiato di un turbocompressore di nuova generazione e un collettore di scarico. Inoltre, 4C Spider utilizza un sistema di raffreddamento automatico per proteggere il turbocompressore: grazie alla pompa After Run, l’olio continua a circolare dopo lo spegnimento del motore, fino al suo totale raffreddamento. 

D.N.A.

Il selettore di guida Alfa D.N.A. ha 3 modalità (Dynamic, Natural e All Weather) che adattano la risposta della vettura alle condizioni della strada e allo stile di chi guida. In più, su 4C Spider è presente la modalità Race, progettata per esaltare al massimo l’esperienza di chi guida in pista: l’intrusione del controllo elettronico della stabilità e dell’ABS viene ridotta al minimo, lasciando il pieno controllo nelle mani del guidatore. Anche il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, che garantisce i cambi di marcia più veloce possibili, dispone di una funzione esclusiva: è Launch Control, il sistema che ottimizza le funzionalità di tutti i sistemi della vettura e sfrutta al massimo la potenza nell’accelerazione da fermo.

Sei interessato a questa auto?

Panoramica

Prova
Ancora indeciso? Prova la tua nuova Alfa Romeo 4C Spider prima dell'acquisto.
Acquista
Hai scelto la tua auto? Non fartela scappare: acquista subito o richiedi un preventivo.
Richiedi un finanziamento
Scopri i Servizi finanziari disponibili per te